• segretario.rccem@gmail.com
  • Viale da Verrazzano, 1 Marina di Carrara
notizie
Le gocce del colibrì. L’avvio dello sportello psicologico

Le gocce del colibrì. L’avvio dello sportello psicologico

Lo spettacolo tenutosi al teatro Guglielmi di Massa il 19 marzo marzo scorso dal titolo “Con il fiocco lilla: le gocce del colibrì” ha già cominciato a dare i suoi frutti. 

La rappresentazione, messa in scena dalle attrici Alessandra Berti e Antonella Ianuale con la partecipazione dello psicologo e psicoterapeuta dottor Gianfranco Bontempi, è stata una tappa fondamentale del progetto del Rotary Club Carrara e Massa, contro i disturbi alimentari (anoressia e bulimia, solo per citare quelli più conosciuti).

Tant’è che già sei ragazzi, tra gli studenti presenti all’iniziativa teatrale, hanno contattato lo sportello psicologico gratuito, avviato dopo l’evento in teatro.

Si tratta di un importantissimo segnale, che deve essere quanto più divulgato anche dai media, affinché incoraggi sempre di più a chiedere aiuto, da parte dei tanti ragazzi purtroppo coinvolti in questo tipo di disagio, grave se non quando letale.

Lo sportello psicologico è proprio il primo ausilio per i giovani in difficoltà nel percorso di recupero. 

Infatti, si pone come filtro rispetto ai più importanti trattamenti che vengono svolti direttamente dalla Asl e consente alla persona anche un approccio più libero e discreto.

L’iniziativa dello sportello psicologico gratuito è quindi anche un aiuto anche alle famiglie, rispetto alle gravi difficoltà che incontrano nell’affrontare questo tipo di disturbo che affligge i propri figli.

Lo sportello è aperto gratuitamente a Massa Via Benedetto Croce 24 il martedì mattina e il mercoledì pomeriggio, ed è accessibile tramite il numero 3664173949 anche con whatsapp.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *